Il Brand Pashmere è prodotto e distribuito dallo storico Maglificio Galassia di Perugia fondato dal Barone Meno Galatioto Rosso e da sua moglie Mariuccia nel 1965.

L’azienda, è tra le più storiche di quello che è noto come il “Distretto del Cashmere”, ovvero la zona in Umbria che circonda Perugia e che si contraddistingue per una forte tradizione ed un’importante artigianalità nella lavorazione e nella produzione di capi in cashmere. L’azienda è tutt’oggi diretta dalla Famiglia Galatioto, arrivata alla terza generazione.

Pashmere è l’unico brand al mondo specializzato nella maglieria extrafine di alta qualità “Made in Italy”. Pashmere ha scelto in particolare il cashmere extrafine, leggerissimo, finezza 18 – 30 gauge, materiale tra i più pregiati e più difficile da lavorare nel mondo della maglieria di alto livello.

Perché abbiamo scelto di complicarci la vita? Per rendere più bella la vostra!

Leggerissimo

Caldo e leggerissimo

È molto più utilizzabile rispetto ai classici maglioni pesanti invernali. Le occasioni per indossare capi caldi ma leggerissimi sono molteplici a causa dei repentini ma sempre costanti cambiamenti climatici a cui siamo sottoposti tutti i giorni (aria condizionata, riscaldamenti nei locali, escursione termica serale, viaggi ecc.)

Versatile

Utilizzabile come sottogiacca

È molto più versatile rispetto ai maglioni di cui abbiamo gli armadi pieni. La finezza leggera infatti è utilizzabile come sottogiacca e differenza dei maglioni troppo pesanti permette un comodo utilizzo di cappotti, piumini e outerwear da abbinare.

No-season

Per un utilizzo continuato

Capi leggeri realizzati in Cashmere e filati pregiati risultano quindi molto più raffinati rispetto alla maglieria troppo pesante e permettono un utilizzo continuato no-season.

100% Made in Italy

Pashmere è un brand completamente “Made in Italy” a partire dall’ideazione di ogni nuova collezione e ad ogni fase del processo produttivo che è interamente seguita all’interno dell’azienda, rendendo il prodotto 100% “Made in Umbria”. Inoltre il brand ha stretti rapporti di collaborazione da molti anni con i migliori fornitori italiani di filato cashmere quali “Cariaggi” e “Loro Piana” al fine di garantire la migliore qualità possibile di prodotto a partire dalle materie prime.

Il Lifestyle

L’ Uomo e la Donna che vestono Pashmere vogliono ravvivare, distinguere e ringiovanire il proprio look con un prodotto raffinato e allo stesso tempo unico ed innovativo. La filosofia è quella di rinnovare il guardaroba di maglieria con eleganza, alta qualità e con dettagli esclusivi che rendano unici tutti coloro che indossano un capo Pashmere, differenziandosi da coloro che vestono in maniera troppo classica o con look non aggiornati.

In ogni momento della giornata, dall’ufficio, al viaggio, alla cena formale all’aperitivo, è fondamentale distinguersi con classe. Tutto questo è possibile grazie ai pregiati filati utilizzati e alle lavorazioni esclusive che rendono riconoscibili le collezioni quali: Sfumature, Chiazzature, Laminature, Spalmature, Intarsi, Punti maglia, Jacquard, Tinture naturali. Grazie ad un continuo studio di nuovi effetti esclusivi e delle ultime tendenze il brand è riconosciuto per essere caratterizzato da uno stile unico (Rimando alla pagina stile unico).

Distribuzione

Pashmere è distribuito nelle migliori boutique e catene di negozi di alto livello di tutto il mondo accanto a grandi brand della moda italiana ed internazionale. Viene apprezzato in particolare il connubio tra l’alta qualità dei materiali e le lavorazioni innovative che rendono Pashmere unico nel suo genere tanto da avere ottimi risultati su clienti finali sempre più esigenti, raffinati e attenti alla qualità. La distribuzione viene gestita tramite partecipazione ad importanti fiere di settore come Pitti Immagine Uomo e dallo Show-Room direzionale di Milano in Corso Venezia 39.